Bitget App
Trade smarter
Acquista CryptoMercatiTradingFuturesEarnPlazaAltro

Notizie

Rimani aggiornato sulle ultime tendenze crypto grazie alla nostra copertura esperta e dettagliata.

banner
Tutto
Crypto
Azioni
Materie prime e Forex
Macro
Flash
12:26
Microsoft firma un accordo di acquisto di energia elettrica della durata di 20 anni con Chevron per costruire un progetto di alimentazione per data center da 2,67 GW nel Texas occidentale
BlockBeats News, 22 giugno: Microsoft e Chevron hanno annunciato la firma di un accordo di acquisto energetico a lungo termine della durata di 20 anni per fornire supporto energetico al data center di Microsoft nel West Texas. Secondo l'accordo, Chevron porterà avanti il progetto Kilby, che dovrebbe offrire una capacità di generazione di 2,67 gigawatt (GW), utilizzando NovaLT di General Electric e Solar Turbines per la produzione di energia. Chevron prevede di prendere la decisione finale di investimento per il progetto entro la fine del 2026, con la prima consegna di energia prevista per il 2028. Il progetto Kilby dovrebbe generare oltre 10 miliardi di dollari di entrate fiscali e 2.000 opportunità di lavoro. Nel frattempo, Microsoft ha anche annunciato il piano per costruire un nuovo campus di data center a Pecos, Texas, con investimenti previsti nell’ordine di miliardi di dollari in 5-7 anni e la creazione di oltre 6.000 posti di lavoro nel settore delle costruzioni. Una volta operativo, il campus funzionerà insieme a una centrale elettrica a gas naturale situata in loco.
12:23
I dati di tracciamento delle navi mostrano che due superpetroliere sono entrate nel Golfo attraverso lo Stretto di Hormuz e caricheranno quattro milioni di barili di petrolio; una di queste petroliere è diretta al porto di Bassora, in Iraq.
Inoltre, due piccole petroliere con una capacità totale di carico inferiore a 2 milioni di barili sono transitate attraverso lo Stretto di Hormuz e sono entrate nel Golfo di Oman.
12:22
Governatore della Banca Centrale dell'Iran: lo sblocco degli asset iraniani dimostra "progressi significativi"
BlockBeats News, 22 giugno - Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa iraniana Tasnim News Agency, il 22 giugno il Governatore della Banca Centrale dell’Iran, Hemati, ha dichiarato che sono stati compiuti “progressi significativi” nello sblocco degli asset iraniani precedentemente trattenuti e che i relativi documenti sono stati firmati nel corso di questo ciclo di negoziati. Hemati ha menzionato che la questione degli asset congelati detenuti dalla Banca Centrale dell’Iran è stata uno dei temi più complessi delle attuali negoziazioni. Secondo quanto stabilito, nei prossimi giorni i fondi correlati verranno progressivamente rilasciati per l’utilizzo in base alle condizioni stabilite e seguendo le procedure fissate dalla Banca Centrale dell’Iran. Parlando della questione delle esportazioni di petrolio e prodotti petrolchimici, Hemati ha dichiarato che, sulla base del memorandum d’intesa tra l’Iran e gli Stati Uniti, il meccanismo di deroga alle sanzioni relativo alle esportazioni energetiche dell’Iran avrebbe dovuto essere attivato. È stato concordato che l’Office of Foreign Assets Control del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti sarà responsabile dell’implementazione degli accordi correlati.
Notizie